Azienda

LA LUCENTE SRL nasce come impresa artigiana di pulizie nel 1982 su idea di Rasano Cardini. Cresciuta costantemente, è diventata società di capitali il cui asset rimane sempre in ambito famigliare, visto che a capo vi è il cofondatore in qualità di presidente, signora Gerli Maria Rosa. Iniziata la propria missione come fornitore di pubbliche amministrazioni e del settore privato, l'impresa oggi è riuscita a creare un rapporto di partnership con i clienti, integrando, con step progressivi, i suoi servizi, sino a raggiungere la sfera del sempre più noto facility management civile, attraverso una rete di procedure tali da integrare minuziosamente i protagonisti di un servizio in outsourcing eseguito fuori sede, ovvero un importante sistema di comunicazioni trasparenti tra azienda/cliente/operatore.

Con questa premessa, ci è gradito rappresentarvi quanto la nostra azienda ha fatto e sta facendo per ottimizzare e migliorare il proprio assetto organizzativo, e, se possibile, creare insieme a Voi un sistema che soddisfi in pieno la Vs. importante realtà aziendale, integrando le nostre risorse con le vostre esigenze.

Realizzato quanto sopra descritto esplorando il mondo delle certificazioni, abbiamo ottenuto con ottimi risultati la certificazione di sistema ISO 9001 attraverso il quale siamo riusciti a garantire precisione e trasparenza delle nostre prestazioni, basando l'operato sul concetto del fare e non sul non fare, neo del nostro settore. Convinti che la cosa non fosse assolutamente sufficiente, preso atto che le nostre attività si svolgono presso terzi con estrema variabilità di strutture ed esigenze, ci siamo cimentati e non con poco sacrificio, nell' ottenimento della certificazione OHSAS 18001, che per sua natura pone al centro del processo aziendale il lavoro, come gesto nobile nella vita di ogni singolo, stimolando al massimo l'operatività di ogni lavoratore in un contesto dove sicurezza sul lavoro e salute sono garantite, come sistema di valori imprescindibile in un'azienda moderna. Va quindi da se èhe il nostro obbiettivo è quello di progettare con la clientela un servizio che non sia circoscritto all'ambito, limitato e limitante, delle pulizie e/o mantenimento di semplici locali, ma che vada ad interessare i servizi alla persona, mediante l'impianto di sistemi di gestione del pulito tali da poter affrontare al meglio e con precisione quelle argomentazioni ad oggi estremamente care agli organi di verifica ed associazioni sindacali.

Da sempre sensibili alle tematiche della tutela ambientale, quindi utilizzatori di prodotti ad elevata biodegradabilità, da quest'anno abbiamo intrapreso l'iter per la certificazione ambientale ISO 14001, allo scopo di contribuire, quanto più possibile, alla pratica dell'ecosostenibilità di tutte quelle aziende che credono nel progetto di un mondo "pulito".

Per offrire una maggior efficienza territoriale, abbiamo creato delle collaborazioni specifiche con aziende referenziate operanti nelle varie zone d'Italia.

In ultimo ad integrazione di quanto precedentemente detto stiamo ampliando con lo stesso sistema progettuale anche le pulizie all'interno dei siti industriali, elaborando insieme al committente, una sistematicità degli interventi, tale da poter rendere le operazioni più veloci possibili e allo stesso tempo meno invasive possibile.

Sistema outsourcing

L’azienda ha un sistema di controllo e verifica dello stato delle pulizie che avverte il cliente tramite feedback (arriva un sistema di reportistica insieme alle fatture)